La nostra azienda è specializzata nell'arrotatura, levigatura e lucidatura pavimenti in marmette di cemento a Roma e Provincia.
Nella foto, un pavimento in marmette di cemento a Roma, eseguita arrotatura, levigatura e lucidatura.
La levigatura delle marmette di cemento è una lavorazione intermedia per ottenere una superficie perfettamente liscia e compatta, riducendo al minimo la porosità.
Per livellare il pavimento in marmo prima della levigatura, bisogna eseguire l’arrotatura del marmo fin quando si eliminano tutti i dentini fra le lastre per ottenere una superficie perfettamente piana, priva di dislivelli.
Il vantaggio dei pavimenti in marmette di cemento consiste proprio nel fatto che possono essere rimessi a nuovo con un trattamento di arrotatura e successiva levigatura e lucidatura. Lo stesso concetto può essere preso in considerazione anche per i rivestimenti in marmo come le pareti verticali, il battiscopa e gli arredi come lavabi, top, banconi, balaustre e corrimano.
Il processo finale, di lucidatura del pavimento in marmette di cemento, avviene in modo graduale; il pavimento in marmo viene lucidato con delle pietre a grana mano mano sempre più fine. L’ultima passata si realizza con una grana talmente fine da dare al pavimento una brillantezza a specchio.
Eseguiamo lavori di arrotatura, levigatura e lucidatura pavimenti in marmette di cemento a Roma e Provincia.
Chiamateci per sopralluoghi e preventivi gratuiti, senza impegno:
Levigatura pavimenti in marmette di cemento Roma